Il Team MMR manda in archivio anche la terza tappa in calendario sul circuito di Jerez. Buone prestazioni per la squadra nonostante la sfortuna in gara.

Massimiliano Morlacchi e i suoi hanno portato a compimento il terzo fine settimana di gara Moto 2 della stagione sul circuito Angel Nieto di Jerez, mai semplice da interpretare per tutti i piloti. Una buona progressione per Niccolò Antonelli, Max Toth e Mattia Volpi, specie in ambito tempi sul giro durante le sessioni cronometrate e lavoro con la squadra.

Nelle due sessioni di prove libere, tutti e tre i piloti avevano dimostrato un buon passo fin da subito, partendo dal secondo miglior tempo in FP1 di Antonelli, decimo in FP2 concentrato su un lavoro differente in vista della gara. Progressioni anche per Toth e Volpi, in bagarre nei tempi sul giro del centro gruppo.

Dopo la doppia qualifica ufficiali di sabato, classifica combinata alla mano, ancora ottimi i risultati di Niccolò Antonelli in grado di piazzare la propria Kalex in prima fila con il terzo miglior tempo in 1.42.282 in piena lotta per la pole position assoluta, anche nel weekend di Jerez.
Tempi viziati da due sessioni non facili per Toth in P17 e Volpi in P19.

La gara unica di domenica pomeriggio non ha sorriso al Team MMR, ad ogni modo protagonista per più di metà gara, specie con Antonelli. L’italiano, sempre più accreditato per la pole position, ha saputo sfruttare la partenza dalla prima fila lottando nella mischia della top five per tutta la durata della corsa. Purtroppo, una scivolata ad un passo dalla bandiera a scacchi ha costretto Nicco a chiudere il fine settimana anzitempo. Sorte quasi uguale per Max Toth, bravo a recuperare posizioni prima del ritiro forzato nel corso del settimo giro. Quindicesimo posto per Mattia Volpi sotto la bandiera a scacchi, anch’esso reduce da una rimonta.

M.Morlacchi – Team MMR Owner: “Posso dire che Jerez è stata un po’ severa con noi specialmente domenica quando i ragazzi erano impegnati in tre gare tutte all’attacco. Niccolò ha dimostrato ancora di poter essere tra i pretendenti alla pole position in tutti i fine settimana e questo ci soddisfa molto. Anche Max e Mattia si sono difesi nonostante qualche difficoltà, sappiamo quali sono gli step da fare per raccogliere soddisfazioni in gara e lavoreremo duramente in vista di Portimao. Ringrazio il mio staff, i piloti e ovviamente tutti i nostri sponsor”.

Il Team MMR tornerà in pista il 2 luglio sull’Autodromo Algarve di Portimao.


MMR Press Office – Petrolhead Communication