Test fruttuosi, a preparare la quarta sfida stagionale. Prove brillanti, nelle quali è stato avvicinato il miglior crono di Portimao. Gare combattute, da cui trarre evidenti note di crescita e ulteriore movimento per la classifica.
Prosegue forte il 2024 del team MMR, ancora protagonista nel campionato FIM Junior GP World Championship disputato in Portogallo. Nella selettiva classe Moto2 la squadra di Morlacchi ha nuovamente spostato in avanti i propri limiti, offrendo un eccellente metodo di lavoro, ottima competitività e spunti validi per le uscite venture.
Aver sostenuto sessioni preliminari a precedere il round ufficiale è servito a Mattia Volpi e alla squadra per affinare l’assetto della Kalex spinta dal propulsore Triumph, ben sfruttata dal numero 77 nei turni cronometrati e in qualifica, tanto da avvicinare leader e poleman di pochi decimi.
A seguito dell’innocua scivolata rimediata in Gara Uno, la seconda manche ha raccontato la reazione del giovane diciassettenne, che ha ottenuto una posizione finale a rispecchiare la casella di partenza conquistata sabato. Undicesimo alla seconda, con relativi 5 punti addizionati all’interessante cammino che ha oltrepassato il giro di boa.

M. Morlacchi: “Mi sento veramente soddisfatto e felice del lavoro fatto dalla squadra, davvero attenta e precisa nei test di preparazione, altrettanto durante il weekend di gare. Entusiasta del nostro operato, sottolineo la competitività della Kalex e il quarto crono siglato da Mattia sabato mattina. Volpi sta crescendo, è sempre più veloce, presto sarà concreto e pieno di risultati”.