IL TEAM

CHI SIAMO

LA VERA PASSIONE
PER LE DUE RUOTE

Il Team MMR nasce nel 2016 per volontà di Massimiliano Morlacchi ex pilota professionistico del Campionato Italiano Velocità.

Dopo 7 anni di corse tra i cordoli del massimo campionato motociclistico nazionale la sua grande passione per le due ruote lo porta a diventare il più giovane Team Manager italiano di sempre.

La filosofia che ha sempre contraddistinto il suo pensiero si basa sul fatto che per raggiungere qualsiasi obiettivo è necessario il lavoro di squadra. Per questo motivo Massimiliano ha sempre cercato di circondarsi di professionisti di esperienza che condividessero con lui ideali e passione. 

Dal 2017 Il Team partecipa al CIV nelle categorie SuperSport 600 e SuperSport 300 e nella Coppa Italia campionato Yamaha R3 Cup per sostenere l’avvicinamento dei giovani alla competizione nel mondo delle 2 ruote.

A fine 2021 Massimiliano decide di coronare il suo sogno e lancia per la stagione 2022 il Team fuori dagli orizzonti nazionali. Partecipando alla sua prima stagione nel Campionato Europeo JuniorGP categoria Moto2. Da sempre quello dei prototipi è stato il sogno nel cassetto del Team Manager e di tutta la squadra.

Il Team si conferma da subito una delle realtà più promettenti nella nuova categoria; l’impegno sempre maggiore verso i confini europei fa sì che la struttura lasci contestualmente il paddock italiano per le categorie CIV. Rimanendo presente però fin dal 2022 con una seconda struttura; nel Trofeo Aprilia RS660, il quale si dimostra il contesto perfetto per la ricerca di giovani talenti da schierare successivamente nella Moto2 JuniorGP. 

A chiusura della stagione 2023 il Team fa un successivo importantissimo passo in avanti, partecipando in qualità di Wild Card, con il costruttore Giapponese NTS, al Round Finale di Valencia del Moto2 World Championship. La presenza Mondiale del Team è stata un’occasione importantissima per apprendere e confrontarsi con le migliori realtà del Panorama Motociclistico Mondiale.

Per la Stagione 2024 le premesse sono ottime. Tutta l’esperienza maturata nel corso degli anni, verrà impiegata nel continuo del percorso Europeo Moto2 e nella ricerca di giovani future promesse nel Trofeo Aprilia Rs 660.

I KM PERCORSI

MASSIMILIANO MORLACCHI

Prima come Pilota, dal 2009 al 2015, iniziando dal monomarca Yamaha R125 Cup, passando per il monomarca Yamaha R6 Cup e la Superstock 600 del CIV, fino alla più combattuta classe Supersport 600 del Campionato Italiano Velocità.

Oggi come ruolo di Team Manager, per trovare e crescere i Piloti del futuro.

RISULTATI

  • Marzo 2016 nascita TEAM MMR
  • 2017 3’ posto CIV SS300
  • 2018 VITTORIA CAMPIONATO YAMAHA R3 CUP
  • 2018 debutto mondiale WSBK classe SS300
  • 2020 CIV SS300, SS600 ed R3 Cup
  • 2021 Nascita Team MMR Moto2 JuniorGP
  • 2022 Debutto con podio nel primo round FIM JuniorGP 
  • 2023 1 Podio, 5 Prime File, nel FIM JuniorGP 
  • 2023 3 Podi nel Trofeo Aprilia RS 660 
  • Debutto in qualità di Wild Card nel Moto2 World Championship

PROGETTI PER IL FUTURO

L’obiettivo a breve termine di MMR è quello di essere nuovamente protagonisti in Italia e in Europa; grazie allo staff professionale di cui vanta vuole rimanere uno dei team di riferimento in entrambi i campionati (Mondiale Junior Moto2, CIV Aprilia RS660). 

L’obiettivo a lungo termine di MMR è quello di partecipare in pianta stabile anche nel motomondiale Moto2, garantendo un percorso formativo a 360° che parte dal monomarca Aprilia RS660 nel campionato Nazionale, per poi passare al Campionato europeo Moto2 e infine al Motomondiale Moto2, creando così una filiera perfetta di crescita per un nuovo vivaio di Piloti!

IL TEAM

IL TEAM MMR È FATTO

  DI PERSONE e di passione

La squadra è formata da Professionisti, con svariati anni di esperienza nei campionati nazionali e Mondiali affiancati da giovani in età formativa.

Il Team vanta la presenza di uno Staff consolidato che lavora in sinergia da molti anni. L’obiettivo non è solo quello di formare Piloti ma anche Professionisti, numerosi sono infatti le figure che passando per MMR sono approdate a livello lavorativo nel Paddock Mondiale MotoGP e classi minori.