IL TEAM

CHI SIAMO

LA VERA PASSIONE
PER LE DUE RUOTE

Il TEAM MMR nasce il 17 marzo 2016 per volontà di Massimiliano Morlacchi ex pilota professionistico del Campionato Italiano Velocità.

Dopo 7 anni di corse tra i cordoli del massimo campionato motociclistico nazionale la sua grande passione per le due ruote lo porta a diventare il più giovane Team Manager italiano di sempre.

La filosofia che ha sempre contraddistinto il suo pensiero si basa sul fatto che per raggiungere qualsiasi obiettivo è necessario il lavoro di squadra. Per questo motivo Massimiliano ha sempre cercato di circondarsi di professionisti di esperienza che condividessero con lui ideali e passione.

Dal 2017 Il Team partecipa al CIV nelle categorie SuperSport 600 e SuperSport 300 e nella Coppa Italia campionato Yamaha R3 Cup per sostenere l’avvicinamento dei giovani alla competizione nel mondo delle 2 ruote.

I KM PERCORSI

MASSIMILIANO MORLACCHI

Prima come Pilota, dal 2009 al 2015, iniziando dal monomarca Yamaha R125 Cup, passando per il monomarca Yamaha R6 Cup e la Superstock 600 del CIV, fino alla più combattuta classe Supersport 600 del Campionato Italiano Velocità.

Oggi come ruolo di Team Manager, per trovare e crescere i Piloti del futuro

risultati

  • Marzo 2016 nascita TEAM MMR
  • 2017 3’ posto CIV SS300
  • 2018 VITTORIA CAMPIONATO YAMAHA R3 CUP
  • 2018 debutto mondiale WSBK classe SS300
  • 2020 CIV SS300, SS600 ed R3 Cup

PROGETTI PER IL FUTURO
ACCADEMY TEAM MMR

L’obiettivo è quello di ampliare la struttura del Team fino ai Campionati Internazionali e consentire quindi ai piloti di crescere di categoria sempre sotto la medesima struttura.

TEAM MMR

IL TEAM

IL TEAM MMR È FATTO

  DI PERSONE e di passione

La squadra è formata da Motoristi, Ingegneri, Telemetristi e Meccanici con svariati anni di esperienza nei campionati nazionali e Mondiali ed hanno lavorato al fianco dei piloti che oggi sono i protagonisti della MotoGP e della Superbike.

MASSIMILIANO MORLACCHI

Team Owner

MICHELE GABURRO

Capo Tecnico

ENRICO TANTERI

Elettronico/Telemetrista

NICOLA CARRARA

Ingegnere Elettronico

MATTIA ANGELONI

Rider’s Coach

JORGE HERDINA

Meccanico

ALESSANDRO COLLE

Meccanico

SIMONE POLLI

Meccanico

DAVIDE CATTOI

Meccanico

ELVIS INNOCENTE

Meccanico

GIACOMO SCANDOLA

Responsabile Marketing e Comunicazione

ANIKA AMBROSI

Social Media Manager