Il Team MMR ha ottenuto risposte concrete e progressi sull’otto volante di Portimao, quarto appuntamento del FIM Junior Gp Moto 2 con Antonelli, Volpi e Toth.

Sulla pista più spettacolare del calendario, MMR porta a casa un weekend in positivo con i propri piloti impegnati nelle due gare di domenica. Doppio impegno affrontato in maniera impeccabile per lo staff di Massimiliano Morlacchi.

Le consuete prove libere di giovedì e venerdì hanno consentito a tutta la squadra di prendere le misure di un circuito tanto particolare quanto difficile con tornanti e lunghe curve veloci che puntano al cielo. Set-up e aggiornamenti su cui lavorare per tutti e tre i piloti, protagonisti dei loro fine settimana di gara.

Archiviate le libere, è stato tempo di qualifica con la doppia sessione tra mattina e pomeriggio più tirata che mai. Niccolò Antonelli ha fatto del suo meglio fin da subito riuscendo a confermare un buon crono già nel Q1, valido per la decima posizione assoluta di partenza. Tempi sul giro confermati subito anche per Mattia Volpi, a suo agio con la pista e in evidente crescita, sedicesimo tempo per lui, seguito dal compagno Maxwell Toth con il diciottesimo tempo.

La prima gara del fine settimana ha visto i ragazzi MMR ottenere le risposte che cercavano in termini prestazionali e non solo, offrendo spunti importanti in vista della stagione. Una gara tutta all’attacco per Niccolò Antonelli, in recupero dopo la grande bagarre della partenza e bravo a sfruttare il proprio ritmo gara per recuperare gap e posizioni chiudendo con il settimo posto finale sotto la bandiera a scacchi.
Buone sensazioni e progressi confermati ancor di più per Mattia Volpi in netto recupero fin dai primi giri con ritmo e sorpassi, utili per recuperare ben sei posizioni rispetto al via e chiudere al decimo posto assoluto.
Esordio non facile ma piuttosto convincente per Max Toth, per la prima volta in gara a Portimao anch’esso in rimonta e sedicesimo alla fine.

La seconda e ultima gara del fine settimana portoghese ha animato il box MMR con buone rimonte per tutti e tre i piloti. Purtroppo, Niccolò Antonelli ha dovuto concludere anzitempo il suo fine settimana per una scivolata a metà gara quando si trovava già in lotta per le prime cinque posizioni. Bilancio positivo per Mattia Volpi in grado di riconfermare passo gara, rimonta e posizione o quasi, chiudendo la gara in crescita con l’undicesima posizione finale. Primi punti e applausi da parte del box per Maxwell Toth, lucido per tutta la durata della corsa, senza errori e con costanza in tredicesima posizione.

M.Morlacchi – MMR Team Owner: “Portimao è sempre particolare come fine settimana, merito di una pista fuori dal comune. I nostri piloti hanno saputo interpretarla e avrebbero meritato tutti qualcosa in più ma ad ogni modo, dovevamo riscattarci dall’ultimo weekend e lo abbiamo fatto. Sono contento per i risultati ottenuti, un peccato non vedere il finale di Gara 2 con Antonelli ma purtroppo queste sono le corse. Ringrazio come al solito il mio staff, i piloti, tutti i nostri partner e gli sponsor”.

Il Team MMR tornerà in pista la prossima settimana con l’ultima tappa prima della pausa estiva, sul circuito di Barcellona (14/16 luglio).