Il fine settimana di Valencia ha aggiunto una pietra miliare alla storia del Team MMR, per la prima volta presente nel paddock insieme a RW Racing ed Hector Garzò.

La prima volta che non si dimentica mai, la prima nel Campionato del Mondo. Così il Team MMR di Massimiliano Morlacchi ha archiviato una stagione piuttosto densa di impegni e ricca di spunti positivi anche in vista della prossima stagione. Come descritto in precedenza, l’amicizia nata tra MMR, RW Racing e NTS nel corso del tempo, ha portato la squadra italiana a cogliere l’occasione di poter contribuire con il proprio supporto tecnico, al ritorno in gara nella categoria Moto2 di Hector Garzò.

Un weekend di grande impegno per tutte le persone coinvolte e per lo staff MMR, partendo dalle prime e più che mai importanti prove libere di rodaggio e di studio in chiave qualifica e gara. Hector Garzò ha fatto del suo meglio dimostrandosi di gran lunga tra i migliori delle Wild Card e in grado di poter correre tranquillamente nella lotta di centro gruppo siglando una P15 e P17 nelle due sessioni di prove libere, P26 nell’ultima prova libera sino alla P14 della Q1 di sabato. Anche in gara il ritmo di Garzò si è dimostrato competitivo per tutta la durata della corsa, permettendo la lotta per la zona punti sino al ritiro sfortunato per via di una caduta.

Il Team MMR chiude dunque il proprio 2023 in pista, puntando in alto per il prossimo anno grazie anche alla preziosa esperienza fatta nel fine settimana appena concluso.

M.Morlacchi: “Non posso che essere davvero molto contento dopo un finale di stagione simile. Quello di Valencia è stato un fine settimana che ha rappresentato una grande occasione per il team, importante sotto tanti punti di vista. Nonostante i pochi km di test effettuati con moto e pilota, siamo comunque andati davvero molto forte. Oltre al risultato in classifica, tutto questo è stato comunque un successo per tutti noi e siamo contenti che anche RW Racing e Hector siano soddisfatti da questa esperienza insieme. È stato un finale davvero molto formativo che porteremo al FIM Junior GP Moto2 del 2024 dove ripartiremo più agguerriti che mai. Ringrazio RW Racing e NTS per la collaborazione e per la fiducia nel progetto MMR, Hector per la grande professionalità, tutto lo staff e ovviamente i nostri sponsor sempre al nostro fianco”.

Ufficio Stampa Team MMR

Petrolhead Communication