Sul tracciato di Barcellona, il team MMR ha concluso i primi cinque round della stagione Moto 2 marchiata FIM Junior Gp prima della pausa.

Tempo riposo e ritorno al lavoro in vista del finale di stagione per i ragazzi dello staff MMR, reduci da un fine settimana rovente a Barcellona sul Circuito de Catalunya.
Niccolò Antonelli, Mattia Volpi e Maxwell Toth hanno come sempre difeso i colori della squadra con buone progressioni tra qualifiche e gara.

La squadra corse di Massimiliano Morlacchi ha dato inizio al proprio fine settima come di consueto dalle sessioni di prove libere cercando le migliori soluzioni per tutti e tre i piloti. Tempi di rilievo per i tre alfieri MMR, specie per Antonelli che si è dimostrato ancora una volta in grande feeling con la moto sul giro secco.

Tra qualifica uno e qualifica due, il pilota numero #23 ha infatti messo a segno i suoi migliori tempi sul giro, totalizzando con la classifica combinata, il secondo posto assoluto in griglia (1.44.511), valido anche per la partenza dalla prima fila. Una grande qualifica quella di Nicco che si aggiunge alle altre portate a termine nei weekend precedenti.

Tempi sul giro simili e quasi in combinata per Mattia Volpi e Maxwell Toth con il miglior giro fatto registrare da entrambi nell’ultima sessione del sabato. Quindicesimo posto di partenza per Mattia e sedicesimo per Max sulla griglia di partenza.

Allo spegnimento dei semafori di Gara 1, non semplice la partenza di Antonelli costretto a battagliare subito dopo la mischia di curva uno. Il buon ritmo gara ha poi portato il pilota italiano a recuperare giro dopo giro, portandosi vicino alla lotta per la top five prima di dover chiudere anzitempo la propria gara per una scivolata.
Grande la regolarità e lucidità di Mattia Volpi, pur partendo dal gruppo, nel mettere a segno i propri giri veloci recuperando posizioni giro dopo giro, specie nell’ultima parte della corsa con il sorpasso decisivo per la P12 finale.
Gara combattuta anche da parte dell’americano Max Toth nella scia del compagno per quasi tutta la gara e autore di buone lotte con gli avversari. Quindicesimo all’arrivo.

La seconda gara del fine settimana ha visto ancora un buon Niccolò Antonelli nelle prime fasi della corsa e nei primi giri dopo la partenza. Ritmo efficace per Niccolò tra il quarto e il sesto posto prima di essere costretto al rientro ai box per un ritiro. Weekend sfortunato che ad ogni modo non cancella le buone sensazioni e l’ottima doppia sessione di qualifica.

Colori MMR difesi da Mattia Volpi che, come nel caso di Gara 1, ha fatto emergere la propria continuità lungo il tracciato di Barcellona, mai facile da interpretare. Tanti i sorpassi portati a compimento da Mattia, protagonista dell’exploit finale con il decimo posto raggiunto sotto la bandiera a scacchi e dunque la top ten di gara.
Sorte amara quella di max Toth, anch’esso partito in modo regolare e avviato verso una gara in battaglia ma successivamente frenata dal ritiro per problemi fisici.

Il team MMR ringrazia tutto il proprio staff, i piloti per il loro impegno in pista, i partners tecnici e tutti gli sponsor. Appuntamento con il FIM Junior GP Moto 2 al weekend del 7 e 8 ottobre sul circuito di Aragon per il penultimo round della stagione.

 Foto: M.Tormo

MMR Press Office – Petrolhead Communication