Con il settimo e ultimo round a Valencia, MMR ha concluso anche il suo secondo anno nella categoria Moto 2 JuniorGp.

Un fine settimana particolare quello che ha messo la parola fine alla stagione 2023. Condizioni meteo avverse e una pista mai facile da interpretare hanno visto Mattia Volpi e Jacopo Hosciuc fare del loro meglio per concludere la propria annata.

Prove libere/test del giovedì e venerdì cancellate a causa del forte vento che ha reso impossibile lo svolgimento del programma originario. Sguardo rivolto sul sabato per lo staff di Massimiliano Morlacchi, giornata già decisiva in vista dell’unica gara in programma. Le prove libere, tutte concentrate sul lavoro in ottica qualifica e gara, non hanno sorriso a Jacopo Hosciuc protagonista di una caduta durante il turno. Episodio che purtroppo non ha permesso al pilota numero 6 di poter proseguire il fine settimana dopo esser stato dichiarato “unfit to race”.

Occhi dunque puntati totalmente su Mattia Volpi, vista anche l’assenza di Niccolò Antonelli, bravo a sfruttare le prove libere e soprattutto la doppia sessione di qualifica. Tra Q1 e Q2, Mattia ha portato a casa una P12 di partenza per l’unica gara in programma.

La domenica pomeriggio ha poi ufficialmente concluso la stagione 2023 del Team MMR. Partenza non perfetta quella di Volpi, bravo poi a recuperare a suon di ritmo gara simile a quello dei primi. Purtroppo, un errore dopo i primi giri ha costretto Mattia a chiudere la sua gara anzitempo dopo un lungo in ghiaia. Un vero peccato visto soprattutto il tempo sul giro fino a quel momento che, ad ogni modo, non cancella i grandi progressi fatti dall’inizio alla fine del 2023.

M.Morlacchi – Team Owner: “Un vero peccato chiudere la stagione così, anche perché prima dell’errore Mattia stava andando fortissimo e avrebbe certamente recuperato, lo dice il cronometro. Sono in tutti i casi contento della sua determinazione e della sua stagione. Un discorso che amplio anche a Jacopo, alla seconda gara con noi dopo l’ottimo debutto, sfortunato al sabato ma capace di adattarsi subito alla nuova moto, gli auguriamo una pronta guarigione. Ringrazio e faccio i complimenti anche a Niccolò, assente a Valencia ma protagonista tutta la stagione, specialmente in qualifica e con il primo podio insieme alla nostra squadra. Ringrazio tutti i ragazzi e ragazze per il grande lavoro, i piloti, i nostri partners tecnici e i nostri sponsor che ci hanno sempre supportato. Appuntamento al 2024”.

Ufficio stampa Team MMR
Petrolhead Communication