L’avventura MMR nel Trofeo Aprilia RS660 ha preso ufficialmente il via al Mugello con il primo round stagionale.

Dopo le presentazioni ufficiali di inizio anno, il Maurer Racing Team MMR è sceso ufficialmente in pista per il primo appuntamento della stagione con i quattro alfieri del team Cristian D’Arliano, Luca Coccioni, Daniel Lanuza e Rohan Van Rooyen.

Il meteo del Mugello non ha facilitato il debutto dei piloti, costantemente alle prese con la pioggia battente per tutta la durata del fine settimana. Nell’unica sessione di prove libere significativa del venerdì i piloti si sono concentrati sulla ricerca del set-up migliore in vista del weekend e della gara bagnata.

La prima qualifica dell’anno non è stata semplice per i piloti MMR, alle prese con una pista in continua evoluzione tra bagnato e asciutto, specialmente sul finale. Undicesima piazza per D’Arliano, tredicesimo Van Rooyen, quindicesimo e sedicesimo tempo per Coccioni e Lanuza. Tempi e posizioni che di fatto sono valsi la griglia di partenza a causa di una Q2 completamente bagnata e inutile per migliorare i propri tempi sul giro ma allo stesso tempo fondamentale per testare il passo gara, più che promettente con il secondo posto di Coccioni, settimo Van Rooyen, ottavo Lanuza e decimo d’Arliano.

Le buone sensazioni sull’acqua hanno poi accompagnato i piloti sulla griglia di partenza della Gara di domenica, animata dalla pioggia battente del Mugello. Allo start è stato Van Rooyen a stupire tutti girando quinto alla prima curva, restando ancorato al gruppo dei primi. Purtroppo, una scivolata nel punto peggiore della pista ha messo fine alla gara del sudafricano, fino a quel momento tra i migliori della categoria. Gara di intelligenza per tutti i piloti MMR, bravi a non commettere errori e portare a casa moto e punti in campionato. Settima piazza per D’Arliano in volata, decima posizione per Daniel Lanuza alla prima gara sul bagnato nelle ruote alte, undicesimo e in pieno recupero Luca Coccioni.

Massimiliano Morlacchi – Team MMR Owner: “Un weekend con queste condizioni non è mai facile da gestire, sia in pista che fuori ma siamo riusciti a fare il massimo. Tutto lo staff ha lavorato incessantemente per mettere i nostri piloti nelle migliori condizioni e per questo voglio ringraziarli. Sono contento dei risultati di Cristian, Daniel e Luca, un peccato non aver visto la gara di Rohan nelle prime posizioni ma anche lui ha fatto progressi lungo il fine settimana. Ringrazio tutti i partners, Maurer e gli ospiti che sono venuti a trovarci nonostante il meteo”.

Ufficio Stampa Team MMR – Petrolhead Communication