Parte con ottimi auspici la stagione del team MMR, a Misano immediatamente protagonista della classe Moto2 marcata FIM Junior GP World Championship. Il talentuoso Mattia Volpi ha siglato cronologici promettenti e di notevole consistenza, girando costantemente attorno all’ambito di top five nel primo turno di prove libere, centrandolo nel secondo: grazie al tempo 1’37”843, il numero 77 rappresenta la seconda moto equipaggiata da telaio Kalex nel computo della classifica.

Interessante giornata anche per Jacopo Hosciuc, giovane non distante dai migliori dieci di categoria. Il suo 1’39”089 migliora di ben sei posizioni quanto registrato nella sessione inaugurale di giornata.

Situazione di incontro e lavoro creata nel paddock dalla squadra di Massimiliano Morlacchi, per mezzo di un evento pensato ad hoc in hospitality, dove accogliere sponsor, sostenitori, giornalisti e amici.

Massimiliano Morlacchi: “Sono veramente contento del nostro debutto nel difficile e prestigioso Junior GP 2024. Misano costituisce novità italiana della serie europea, per noi gara di casa, alla quale siamo arrivati forti di ottimi test prestagionali. In pista si è visto immediatamente un velocissimo Mattia Volpi, sesto assoluto, in realtà quinto se escludiamo una wild card occasionale. Rappresentare una tra le migliori Kalex di categoria è grossa soddisfazione e, contestualmente, speranza di raccogliere eccellenti risultati.

Continua a crescere Jacopo Hosciuc, nei notevoli passi avanti compiuti tra primo e secondo turno di prove libere; averlo a ridosso della top ten conferma quanto stia andando bene qui a Misano.

Rimaniamo concentrati per le qualifiche del sabato, giorno in cui terremo un evento in hospitality: sponsor e aziende sostenitrici saranno presenti per fare gruppo e condividere divertimento e lavoro. Giornalisti di settore e invitati speciali impreziosiranno la tappa inaugurale di questo campionato anticamera mondiale di altissimo livello”.