Debutto ufficiale per i colori MMR e Maurer nel Campionato Mondiale Superbike a Misano! Cornice stupenda per il Trofeo Aprilia RS660 e top ten per la squadra con Daniel Lanuza e Cristian D’Arliano.
Avere la possibilità di condividere il paddock con il Campionato del Mondo SBK è stata una sensazione incredibile per tutto lo staff MMR e per i piloti, davanti al grande pubblico del Misano World Circuir. Daniel Lanuza, Cristian D’Arliano e Rohan Van Rooyen hanno proseguito il loro percorso di crescita con prestazioni in evoluzione in condizioni di pista finalmente asciutta.
Consueto grande lavoro dello staff MMR insieme ai propri piloti fin dalla prima sessione di prove libere di venerdì mattina. Le temperature estive e pista totalmente asciutta rispetto al Mugello hanno dato modo alla squadra di lavorare con condizioni più regolari, utili per arrivare al set-up ottimale in vista della gara. In FP1 è stato D’Arliano a mettersi in mostra piazzandosi in top ten, leggermente più indietro Lanuza e Van Rooyen, discorso identico in FP2 nel pomeriggio di venerdì. In pista insieme ai ragazzi, anche Tommaso Marcon con i colori MMR Maurer, capace di portare a casa il miglior tempo assoluto in entrambe le sessioni.
La qualifica di venerdì ha poi alzato ulteriormente l’asticella con una lotta al cronometro più serrata che mai. D’Arliano ha confermato la propria velocità chiudendo in P10, tredicesimo tempo per Lanuza e diciassettesimo per Van Rooyen.
Davanti al grande pubblico di Misano, la gara del Trofeo Aprilia RS660 ha quasi totalmente rivoluzionato il fine settimana dei piloti, regalando rimonte e buone sensazioni. L’americano Daniel Lanuza, proprio come al Mugello, ha dimostrato di essere un “pilota da gara” riuscendo a imprimere il suo ritmo e recuperare posizioni per poi chiudere in P9 e ancora in top ten. Ottimo anche l’approccio alla gara di Cristian D’Arliano, subito alle spalle del compagno in P10. Posizioni rimontate dalla P17 alla P14 finale per Rohan Van Rooyen.
M.Morlacchi – Team MMR Owner: “I progressi dei nostri piloti si vedono gara dopo gara. Sono tutti e tre molto giovani, dunque, il lavoro insieme alla squadra non può che portare buoni risultati e di questo sono molto contento. La doppia top ten nel weekend insieme al Mondiale Superbike è un buon dato dal quale ripartire già la settimana prossima a Vallelunga. Ringrazio lo staff MMR a Misano, i piloti, tutti i nostri sponsor, Aprilia Racing e ovviamente Maurer e tutti gli ospiti venuti a trovarci nel paddock.”
Trofeo Aprilia RS660 di nuovo in pista la prossima settimana con il terzo round in calendario sul circuito di Vallelunga (17/18 giugno).
Ufficio Stampa Team MMR – Petrolhead Communication
Commenti recenti