Un terzo round promettente e di buoni miglioramenti nel Trofeo Aprilia RS660. Team MMR in crescita per tutto il weekend romano.

Prosegue la stagione del team di Massimiliano Morlacchi nel monomarca Aprilia, in scena sul “Piero Taruffi” di Vallelunga per il giro di boa del calendario.

Una terza gara dove quanto di buono fatto specialmente a Misano (weekend insieme al Campionato del Mondo SBK), ha portato a risultati soddisfacenti. Cristian D’Arliano, Daniel Lanuza e Rohan Van Rooyen hanno come sempre difeso i colori della squadra.

Nelle sessioni di prove libere non ufficiali e ufficiali, i tre alfieri della squadra avevano immediatamente lanciato buoni segnali, indirizzando il proprio lavoro insieme ai tecnici in chiave qualifica e soprattutto gare. Al termine della doppia sessione di qualifica tra venerdì pomeriggio e sabato mattina, tempi interessanti a partire da Cristian D’Arliano ampiamente a suo agio con moto e circuito e in grado di attaccare la parte alta della classifica con il sesto miglior tempo. Dodicesimo Daniel Lanuza e quattordicesimo Rohan Van Rooyen al debutto assoluto sulle curve di Vallelunga.

In Gara 1 è stata lotta apertissima per D’Arliano, partito ottimamente e subito nel pacchetto di mischia delle prime posizioni. Buono il ritmo dell’italiano e intelligente la gestione gara, specie sul finale senza prendersi rischi inutili ma, anzi, macinando buoni punti con il settimo posto sotto la bandiera a scacchi. Recupero ormai consueto di Lanuza, consistente con il passare dei giri e decimo alla fine, in miglioramento anche Van Rooyen nonostante le difficoltà del debutto, confermando la P14.

Anche in Gara 2 i ragazzi del Team Maurer MMR hanno dato prova delle loro capacità. Gara in “tandem” per D’Arliano e Lanuza, rispettivamente in ottava e nona piazza e ancora nella top ten della categoria. Tredicesimo Van Rooyen a lungo in battaglia a centro gruppo.

M.Morlacchi – Team Owner: “Vallelunga non è mai un circuito facile e bisognava interpretarlo al meglio. I ragazzi sono riusciti a farlo e siamo soddisfatti di quello che hanno portato a casa. D’Arliano ha dato grandi segnali soprattutto in qualifica e anche in gara senza perdere la calma ma, anzi, lottando per le posizioni di spicco. Lanuza ha dimostrato come sempre di essere un pilota da gara rimontando ancora tante posizioni. Van Rooyen sta crescendo grazie al lavoro con la squadra. Ringrazio tutto lo staff del team, come sempre di grande livello soprattutto con una doppia gara in programma. Grazie a tutti i nostri sponsor per il sostegno e ovviamente a Maurer”.

Il Team Maurer MMR tornerà in pista nel weekend di fine luglio (28-29) per il quarto round del Trofeo Aprilia RS660 sul circuito di Misano.

Ufficio Stampa Team MMR – Petrolhead Communication