Antonelli, Volpi e Toth in pista a Valencia per il secondo round stagionale del Team MMR Moto 2.

Dopo il primo appuntamento all’Estoril, il debutto nel Trofeo Aprilia RS660, altro giro altra corsa per i ragazzi di Massimiliano Morlacchi impegnati a Valencia. Un fine settimana consistente come di consueto specie sul Circuito Ricardo Tormo che la squadra ritroverà nel finale di stagione.

Le prove libere di giovedì e venerdì avevano evidenziato buone sensazioni per tutti e tre i riders MMR, concentrati sul giro secco e sul passo gara in vista di domenica.

Tra Q1 e Q2, Niccolò Antonelli è riuscito a confermare il suo buon feeling con moto e squadra piazzandosi ancora nella parte alta della classifica ottenendo una buona seconda fila di partenza con il quarto posto assoluto. Due sessioni non facili per il pilota italiano, specie dopo lo sfortunato incidente in pitlane con il proprio compagno di squadra Max Toth e il conseguente dolore alla spalla. Sorte quasi identica per il pilota americano, costretto ad affrontare la doppia sessione di qualifica non al top della forma e chiudere con il diciannovesimo tempo. Buoni i progressi di Mattia Volpi nonostante due sessioni complesse da gestire chiuse con il dodicesimo tempo.

Nell’unica gara in programma del fine settimana, MMR ha massimizzato il risultato con tutti e tre i piloti. Impresa non di poco conto quella di Antonelli, ancora molto dolorante ma bravo a tenere il ritmo della prima parte del gruppo facendo registrare buoni tempi. Ottava posizione per Nicco, decisamente incoraggiante e con il potenziale per la lotta podio da replicare a Jerez tra due settimane.
Due ritiri sfortunati per Mattia Volpi e Max Toth con l’americano costretto ad abbandonare la gara per problemi fisici.

Massimiliano Morlacchi – MMR Team Owner: “Sono dispiaciuto dell’episodio sfortunato che ha coinvolto i ragazzi in pitlane perché probabilmente ci ha privato di altri buoni risultati. Ad ogni modo sono fiero della condotta gara di Nicco nonostante il dolore durante la guida, ancora tra i più veloci in pista e nonostante tutto ampiamente nella top ten. Mattia non ha avuto un fine settimana facile ma sappiamo che potrà rifarsi fin da subito così come Max a cui auguriamo una pronta guarigione dai problemi alla spalla per la prossima gara. Come sempre ringrazio il mio staff, tutti i piloti, i partners e gli sponsor di questa stagione”.

MMR tornerà in pista a Jerez nel fine settimana del 2/4 giugno per la Moto 2 e nello stesso weekend a Misano per il secondo round del Trofeo Aprilia RS660.

RISULTATI COMPLETI

MMR Press Office – Petrolhead Communication