Sul circuito di Aragon, il Team MMR, ha archiviato anche il penultimo fine settimana targato Junior Gp Moto 2.
Niccolò Antonelli, Mattia Volpi e la new entry Jacopo Hosciuc, dopo tanta attesa rispetto alla pausa estiva, hanno riportato in pista le Moto 2 del team di Massimiliano Morlacchi.
Circuito mai facile da interpretare quello di Aragon dove i test precedenti, le sessioni di giovedì e venerdì hanno fatto la differenza in termini di acquisizione dati e set-up in vista di qualifiche e gara.
Al termine della doppia sessione di qualifica, è stato ancora Niccolò Antonelli a far registrare un buon tempo sul giro piazzandosi al settimo posto della classifica combinata. Quattordicesimo tempo per Mattia Volpi e sedicesimo per Jacopo Hosciuc.
La prima gara in programma ha visto tutti e tre in grande bagarre fin dal principio. Un primo giro difficile non ha negato a Niccolò Antonelli di concludere con una settima posizione grazie a esperienza e costanza. Risultato che avrebbe potuto confermarsi ancor migliore visto il proprio passo gara. Applausi per Mattia Volpi a fine gara che, dopo una penalità subito al termine del Q2 è stato costretto a partire dal fondo per poi rimontare posizioni dopo posizione sino a un nono posto di grande livello. Buona la prima anche per Jacopo Hosciuc ad un passo dalla top ten con una undicesima piazza in rimonta.
La seconda e ultima gara del fine settimana, purtroppo ha visto subito Niccolò Antonelli dover abbandonare la gara per un contatto costato un problema alla spalla. La caduta ha riportato una lussazione importante della spalla. Le condizioni di Niccolò sono ad ogni modo migliorate dopo la “riduzione” effettuata nell’immediato all’ospedale di Alcaniz. Altra gara di sacrificio e soddisfazione per Mattia Volpi, decimo all’arrivo e tra i protagonisti assoluti del fine settimana. Quattordicesimo Jacopo Hosciuc, promosso al debutto e grande atteso per la chiusura di Valencia.
MMR ringrazia il proprio staff, i piloti, i partners e gli sponsor per il supporto. Appuntamento con la chiusura di questo 2023 in pista il 5 novembre a Valencia.
Ufficio Stampa Team MMR
Petrolhead Communication
Commenti recenti