Cristian D’Arliano sesto e Alessio Mattei settimo in Gara Uno del sabato, poi rispettivamente nono e undicesimo nella corsa domenicale. Sono state ancora mosse le classifiche del Trofeo Aprilia RS600 dai piloti del Team MMR, che hanno combattuto contro condizioni di caldo e avversari determinati.
La pista del Mugello e il sole estivo hanno offerto grip da gestire con parsimonia e un gruppo scatenato sin dalle prove libere. A oltrepassare il valico a portare in qualifica D’Arliano e Mattei, mentre un imprevisto ha fermato Schepis
Un contatto innescato da un rivale ha visto a terra e infortunato Nicola, costretto al forfait a causa della conseguente frattura di una vertebra. La squadra ha dovuto rinunciare a una punta su tre, augurandogli di tornare nella prossima trasferta fissata a Imola, dove lo staff MMR arriverà ulteriormente carico e preparato da un test preliminare.

M. Morlacchi: “Arrivando dal doppio podio conquistato nel precedente round di Mugello, anche nello scorso weekend le nostre aspettative erano di alta classifica. Purtroppo, però, le cose sono andate diversamente: Nicola Schepis è stato tamponato in prova da un avversario, finendo in ospedale con una vertebra fratturata. Ci è ovviamente dispiaciuto molto ma, per fortuna, il problema è presto risolvibile.
Alessio Mattei ha faticato in condizioni di alte temperature, così da metterlo in difficoltà in entrambe le manche disputate. Nonostante tutto, per lui due volte zona punti, come due volte per Cristian D’Arliano, che ha avvicinato i propri riferimenti del circuito, partendo ottavo in qualifica e ripetendosi nella lotta di gruppo.
La sintesi del weekend ci lascia un po’ di amaro in bocca, in virtù del potenziale già espresso quest’anno e, ne sono certo, presto anche migliorabile. In tal senso affronteremo un test di preparazione alla tappa finale di Imola, nella quale dare il cento percento e oltre. Ringrazio team, sponsor e sostenitori del grande lavoro condiviso, cresceremo ancora”.