Voleva muovere ancora la classifica, regalando alla squadra il miglior risultato stagionale, obiettivo possibile in virtù di qualifiche di altissimo livello. E’ andata male a Mattia Volpi nella tappa di Jerez FIM JuniorGP World Championship, ottavo in qualifica e valido da top five quale risultato ottenibile, sfumato da una dinamica sfortunata.
Stava lottando nel gruppo di testa il numero 77, quando un errore altrui lo ha costretto al lungo fuori traiettoria, per una frenata non completata come avrebbe desiderato. Ritrovatosi sul fondo e fuori dalle effettive chance di risultato, il pilota ha preferito evitare altri incidenti, ritirandosi.
Trattasi di peccato per il team MMR, tuttavia soddisfatto del metodo di lavoro profuso per tutto il weekend e dalla velocità espressa in ogni turno cronometrato. Importanti riscontri ad aggiungersi alla notizia programmata per il 2 ottobre: rimanete sintonizzati in attesa della lieta novella.
Massimiliano Morlacchi: “Nonostante il risultato di gara nullo, sono comunque molto contento del lavoro fatto dal team, abile in ciascuna strategia attuata e nel ricostruire una moto andata distrutta nelle prove libere di sabato mattina, ma completamente efficiente in qualifica nel pomeriggio. Il contatto innescato da avversario e la caduta ha spinto la squadra a dare di più, reazione che mi è piaciuto parecchio. Il nostro pilota, fortunatamente fuori pericolo, ha così potuto passare da Q1 a Q2, grazie a cronologici di rilievo: la ottava casella dello schieramento di partenza prometteva bene, poiché sintesi di evidente velocità.
Purtroppo, la corsa è andata diversamente da quanto progettato: scattato bene, Volpi stava lottando per la quinta posizione, quando un errore commesso da un rivale lo ha costretto al dritto fuori traiettoria alla fine di un lungo rettilineo. Non riuscendo a evitare l’imprevisto, Mattia ha perso tempo e contatto col gruppo di testa e ritrovandosi troppo attardato e fuori dalla possibilità di raccogliere punti, ha optato per il ritiro. Peccato, avevamo un passo da top five, che riproporremo nei successivi round d’annata.
Arriveranno grosse novità, tenute in serbo per il giorno 2 ottobre in occasione dei test di Aragon: MMR annuncerà una importante comunicazione, valida al proseguo di questa bellissima stagione. Sarà un ringraziamento a sponsor e sostenitori che ci permettono di competere ad alto livello”.