Podio su pista asciutta, podio su pista bagnata. Bilancio entusiasmante per il Team MMR, nuovamente protagonista del formativo e selettivo Trofeo Aprilia RS 660, disputato al Mugello e inserito nel weekend del Campionato Italiano Velocità.
Dopo gli incoraggianti riscontri registrati nella precedente tappa completata a Misano, concomitante alla SBK iridata, la squadra di Morlacchi sta cominciando a raccogliere quanto di ottimo seminato tra lavoro sulle moto e formazione dei piloti.
Qualifiche promettenti hanno introdotto il concetto comune tra prima e seconda gara, entrambe segnate dai giovani portacolori in sella alle bicilindriche di Noale. Alessio Mattei è arrivato terzo nella virtuale medaglia di bronzo, avvicinando il successo per soli 29 millesimi. Il numero 37 ha ritrovato risultato di prestigio velocità da promessa presente e futura.

Stesso piazzamento ottenuto domenica, nel ritorno in pista di Cristian D’Arliano, infortunatosi in Romagna ma incisivo in Toscana. L’asfalto scivoloso non ha scoraggiato la grinta di uno dei nomi più attesi, che ha piegato fatiche fisiche e avversari.
Presupposti e conferme combacianti da Nicola Schepis, niente affatto intimorito dal saliscendi cui ha nella MotoGP un Gran Premio spettacolare e unico. Vedere la bandiera a scacchi coi punti della seconda frazione spiega l’ammontare di capacità messe in mostra su un territorio per lui tutto da scoprire.

M. MORLACCHI: “Abbiamo lavorato duramente assieme ai nostri tre piloti per tutto il fine settimana, esplorando soluzioni di assetto che hanno garantito i frutti sperati. Condizioni particolari ambientali e di tracciato hanno inficiato le qualifiche, ben affrontate da Mattei, terzo in griglia. D’arliano è tornato in azione, mettendosi alle spalle l’infortunio, registrando l’ottavo crono. Schepis, alla prima esperienza al Mugello, bravo con la diciottesima casella centrata.
Gare diverse in termini climatici, entrambe foriere di grossi risultati per noi. Alessio ha ricoperto le posizioni di testa, comandando la corsa del sabato, concludendo terzo in volata. Per lui il risultato conferma la crescita personale e l’operato della squadra, arrivata a pochi millesimi dalla vittoria.
Domenica piovosa, affrontata con metodo e strategia. Cristian ha preso un incredibile ma vero podio da terza posizione, a spiegare come il pacchetto tecnico offerto sia di altissimo livello e le dosi di carattere personali. Eccellente arrivo a punti per Nicola, ottenuti su un tracciato capace di mettere in difficoltà maggiormente esperti e rodati.
Andiamo avanti col nostro importante, strutturato e significativo impegno nazionale contraddistinto dal Marchio Aprilia e dalla prestante RS 660. Proporre giovani talenti e portarli alle più importanti competizioni è obiettivo costante del Team MMR”.