La vetrina era delle migliori. In occasione del quarto appuntamento stagionale marcato World SBK il Team MMR ha disputato la seconda tappa 2024 del Trofeo Aprilia RS660, impressionando positivamente tifosi e addetti ai lavori.
Assente per infortunio Cristian D’arliano, attualmente in fase di recupero e atteso per il round fissato al Mugello, ci hanno pensato Alessio Mattei e Nicola Schepis a ben figurare con le bicilindriche di Noale preparate dal reparto tecnico MMR.
Mattei, eccellente sesto in qualifica e scattato dalla seconda fila, ha lottato per gran parte della gara in posizioni da podio, ricoprendo a lungo tempo il quarto posto. A causa di un indolenzimento avvertito all’avanbraccio destro, il numero 37 ha perso terreno, chiudendo comunque con una ottima settima prestazione finale.
Schepis partiva diciottesimo in griglia, nell’intenzione di recuperare terreno e raccogliere più punti possibili. Grazie a precisi sorpassi e grossa determinazione, la tredicesima piazza e l’avvicinamento della top ten sono da ritenersi veramente interessanti.
Massimiliano Morlacchi: “Weekend particolare ma bellissimo a Misano Adriatico, con la coabitazione al Mondiale SBK che ha portato numerosi tifosi attenti anche alle azioni dell’impegnativo e importante Trofeo Aprilia RS660.
Ci è piaciuto molto correre e lavorare ammirati dalla passione del pubblico, nei turni messi a disposizione dal programma ufficiale; nonostante si abbia girato poco, i nostri piloti hanno fatto benissimo, sfruttando il tempo per raggiungere i migliori risultati possibili.
Schepis è partito diciottesimo, chiudendo tredicesimo in volata. Nicola era a ridosso della top ten, per una crescita costante ed evidente. I progressi compiuti mi soddisfano e i sorpassi spiegano l’ammontare della sua determinazione.
Mattei scattava sesto e, per gran parte della sfida, puntava al podio, questo avvicinato grazie alla quarta posizione ricoperta a lungo. Imprevedibili fastidi all’avambraccio lo hanno limitato, però restano potenziale da top five e una grande velocità.
Non ha potuto partecipare D’arliano, infortunatosi a Vallelunga, tutt’ora a riposo ma pronto a rientrare nell’appuntamento del Mugello. Assieme a Cristian completeremo all’attacco tridente tanto apprezzato dai nostri sostenitori”.