Pista bagnata o pista asciutta? Ecco il quesito più importante affrontate dal team MMR a Misano, nel Trofeo Aprilia RS660 da ulteriori punti in classifica conquistati. Il meteo prometteva pioggia nella sfida del sabato, poi ha cambiato idea: il tracciato si è asciugato repentinamente, mettendo in difficoltà i piloti equipaggiati dalle gomme rain. Nonostante l’imprevisto, Cristian D’Arliano e Nicola Schepis sono entrati nei migliori 15, muovendo le rispettive graduatorie, nella lotta compiuta a gomiti larghi.
Domenica soleggiata, con Alessio Mattei super veloce e in lotta per il successo. Dopo aver firmato un riferimento assoluto, battuto solo nel finale, la scivolata lo ha tolto di scena, senza però escludere l’altissimo ritmo impostato dal primo all’ultimo passaggio. Traguardo visto da D’Arliano, eccellente sesto, Schepis tredicesimo e nuovamente a graduatoria implementata.
M. Morlacchi: “I test effettuati al Mugello ci hanno garantito immediata velocità già da giovedì, grazie a un lavoro di squadra veramente ottimo e interventi mirati sulle Aprilia RS660. Mattei e D’Arliano sono partiti forte, tanto che in qualifica Alessio ha mancato la prima fila per un nonnulla, mentre Cristian ha chiuso settimo.
Gara Uno particolare e complicata, perché le bizze del meteo hanno mutato le condizioni di pista: la cosiddetta procedura ‘Quick Start’ ci ha fatto optare per assetti e gomme da bagnato, ma una volta arrivati in griglia, ci siamo resi conto che il tracciato fosse completamente asciutto. Questo inconveniente non ci voleva, ma almeno abbiamo preso punti con D’Arliano e Schepis, lottatori egregi.
Il giorno dopo ancora meglio: Mattei ha siglato cronologici da primato e, mentre si giocava la vittoria, è scivolato in Curva 6. Peccato, ma la sua velocità era notevole e promette di essere ripetuta. D’Arliano ha concluso in una ottima sesta posizione, prendendo tanti punti, Schepis ha ritrovato le giuste sensazioni nella categoria a lui nuova, per miglioramenti che arrivano passo-passo”.
Commenti recenti