INIZIA IL CIV 2019 AL MWC MARCO SIMONCELLI

Inizia il Campionato Italiano Velocità 2019 sul circuito della riviera adriatica intitolato a Marco Simoncelli.
Inizio spettacolare per lʼelf CIV 2019 che nelle classi 300 e 600 si presenta con griglie di oltre 40 piloti, creando così delle gare agguerrite a un livello per altro altissimo. Presente come da programmA il Team MMR, che schiera le sue nuove Yamaha R6 e R3 nelle classi 300 e 600 con ben 4 piloti. Nonostante alcune cadute nelle libere del giovedì/venerdì i ragazzi, assieme al Team, riescono in qualifica a far segnare tempi buoni ma soprattutto a migliorare il passo gara, da questʼanno molto importante per via delle nuove gomme portate da Pirelli. I piazzamenti in qualifica, non brillanti, non fanno comunque scendere il morale della squadra, consapevole di avere un ottimo passo gara.

Nella Supersport 600, il lavoro fatto dal team è ricompensato! Lʼalfiere del team Filippo Momesso, in gara1, manca la zona punti per 1 decimo di secondo, dopo una estenuante battaglia con Roberto Rolfo, pilota di grande esperienza anche del Mondiale Moto2. Alla Domenica invece il Team riesce a centrare lʼobiettivo prefissato, guadagnando i primi 2 punti nella Supersport600 proprio con Momesso! Anche il 2ʼ pilota del Team, Cavaliere, riesce a concludere 2 ottime gare in 22ʼ posizione, davanti a piloti con nettamente più esperienza sulla 600. Christian Napoli nel National 600 dopo una partenza sbagliata, non riesce invece a esprimere a pieno il suo potenziale, concludendo in 9ʼ posizione. Un peccato, viste le potenzialità e i tempi segnati al venerdì, che gli
avrebbero permesso tranquillamente di raggiungere il podio. Nuova per Lo Bosco Alessandro, la Supersport 300. Sebbene impegnato a prendere confidenza con una moto per lui sconosciuta, riesce comunque a centrare una 16ʼ posizione in gara1 (dopo una penalizzazione per sorpasso in bandiera gialla) e una 19ʼ posizione in gara2; è comunque risultato di un ottimo lavoro svolto dal team e dal pilota, considerando la 31ʼ casella di partenza in griglia.

Durante il weekend siamo stati anche supportati dal vivo dagli sponsor del Team “DOPPIOSENSO”, che ha portato in griglia di partenza i nuovi abiti per la Primavera Estate 2019, “IMPRESA SOLE”, gruppo edile nuovo supporter della squadra, e “TASINI AUTOTRASPORTI”!

 

 

Morlacchi Massimiliano:” Eʼ stato il primo weekend, il primo giorno di scuola, quello che rompe il ghiaccio; ma sono molto contento per i risultati ottenuti! Giocarsi la zona punti con piloti di grande esperienza ci fa capire che siamo su una giusta strada ! Voglio ringraziare tutti i piloti e la squadra per lʼimpegno mostrato lungo tutto il weekend. Inoltre, un ringraziamento sentito va ai nostri ospiti nonché sponsor DOPPIOSENSO e IMPRESA SOLE per la visita.”

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *