IL TEAM MMR ANNUNCIA LA LINE-UP PILOTI PER QUESTO 2020

Dopo il motorbike expo di Verona, dove vengono presentati i campionati, piloti e squadre si incontrano per definire e pianificare gli ultimi dettagli per la stagione. Il Team MMR può finalmente annunciare la Line Up piloti, non ancora completa, per questa stagione 2020.

Partiamo dal Campionato Yamaha R3 Cup, dedicato ai giovanissimi piloti e seguito da Yamaha Europa. Qui il Team MMR, vincitore del titolo nel 2018 con Kevin Arduini e detentore di ben 4 podi su 5 gare nel 2019 con Gabriele Esposito, schiererà quest’anno due piloti: Gabriele Esposito, che sarà nuovamente al via della R3 Cup, con tanta voglia di riscatto e di puntare a vincere il titolo sfumato nel 2019 per una banale squalifica. Il compagno di squadra sarà il giovane pilota Nicholas Venanzoni. Giovanissimo, proveniente dalla provincia di Roma. Dopo solo qualche gara fatta nel 2019, Nicholas è all’inizio della sua carriera. Nonostante ciò, i tecnici della squadra cercheranno di valorizzare le sue doti, tra cui non mancano di certo grinta e determinazione, per farlo emergere tra i concorrenti della R3 Cup!

Il Team sta ancora selezionando il 3’ pilota che andrà a completare la line-up piloti del Team MMR per la R3 Cup 2020.

Spostiamoci invece al massimo livello motociclistico nazionale, il Campionato Italiano Velocità CIV. Anche in questo contesto il Team MMR quest’anno schiererà tre piloti. Il giovane toscano Andrea Cavaliere, forte di una stagione di apprendistato sempre con il Team MMR nel 2019 in categoria SS600, cercherà di affermarsi puntando costantemente alla zona punti. Nella classe 300 invece due grosse novità: il giovane marchigiano Diego Goretti, nuovo al Team MMR, che dopo alcune stagioni altalenanti cercherà di affermarsi nella categoria, facendo affidamento sulle direttive del Team e sul grande bagaglio tecnico che la squadra gli mette a disposizione. Compagno di squadra di Diego invece, un grande ritorno per il Team MMR: 3’ classificato nella Supersport300 nel 2017 al debutto e vincitore del Campionato Yamaha R3 Cup nel 2018 con il Team MMR, Kevin Arduini!!

Il Team Manager Morlacchi Massimiliano sta valutando il pilota che sarà il compagno di Andrea Cavaliere nella SS600 andando così a completare la line-up per il CIV.

Morlacchi Massimiliano, Team Manager: “Sono veramente entusiasta della formazione che attualmente è stata confermata nel Team! Piloti giovanissimi e con tanta voglia di crescere e, non meno importante, di vincere! Tutto lo staff metterà a loro disposizione un bagaglio tecnico di elevato livello oltre a moto con altissime prestazioni e materiali di qualità. Spetterà poi a loro sfruttare al 100% tutto ciò che il Team gli offre. Come sempre un ringraziamento speciale a tutti i nostri sponsor, che investono in noi e nei nostri giovani piloti, per vederli un giorno correre assieme ai big dei campionati del mondo!”

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *