GARA FINALE DEL CIV A VALLELUNGA

Sul tracciato Romano di Vallelunga, come si fa ormai da anni, si è disputato lʼultimo weekend di gara di questa stagione 2019 per il campionato italiano velocità.
Impegnato come sempre anche il Team MMR ed i suoi piloti nella classe 600.
Dal giovedì si è lavorato per cercare di trovare un buon setting che permetta ai piloti di acquisire il miglior feeling con la moto, essendo questa una pista sulla quale si hanno pochissimi dati.

Team e piloti lavorano con continuità e senza sosta fino al sabato, dove nella classe 600 Supersport i due rider riescono a piazzarsi rispettivamente in 21ʼ e 28ʼ  posizione. Il più giovane dei due non conosceva la pista. Nella national trophy 600 invece, il giovane alfiere del Team MMR parte fortissimo nella Q1 aggiudicandosi il 6ʼ tempo, mentre una mossa non azzeccata nella Q2 gli impedisce di migliorarsi e lo relega in 9ʼ posizione. In gara alla domenica concluderà 13ʼ sotto la bandiera a scacchi.

Le gare della Supersport 600 invece sono combattute come al solito; sia in gara 1 che in gara2 lʼesperto pilota del Team MMR scivola e non riesce quindi a tagliare il traguardo. Il giovane rider Andrea invece, nonostante non conoscesse la pista, dopo una gara1 altalenante per prendere bene le misure con questo tracciato, parte fortissimo in gara2, che conduce tutta a ridosso della 15ʼ posizione, in zona punti.

Conclude al traguardo 18ʼ in volata. Per lui il miglior risultato della stagione qui a vallelunga !

Morlacchi Massimiliano team Manager:” siamo giunti al round finale di questa stagione 2019 del civ, che ci ha visto molte volte tra i protagonisti ! Questo weekend si chiude comunque in bellezza, con entrambi i nostri piloti in continuo miglioramento !
Ora arriva il periodo invernale, durante il quale cercheremo di studiare tutti i dati raccolti lungo questa stagione per pianificare un 2020 ancora più impegnativo e per cercare di essere nuovamente tra i protagonisti. Sono sicuro che proseguendo il lavoro con i nostri piloti anche per il prossimo anno riusciremo sicuramente a toglierci le nostre soddisfazioni !

Voglio ringraziare team, piloti e sponsor che lungo tutto questo 2019 si sono impegnati a fondo per riuscire a raggiungere lʼobiettivo comune, quello della massima prestazione in ogni gara ! “

Si chiude così il 2019 del campionato italiano velocità che ha visto anche quest anno il Team MMR crescere e formare giovani piloti verso un futuro da motociclisti !

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *