Numerosi ospiti hanno gremito la hospitality realizzata ad hoc nel paddock del Misano World Circuit, occasione speciale per il debutto 2024 dello Junior GP Moto2, categoria in cui il team MMR corre con ruolo di protagonista.
La struttura, bella, funzionale e con qualità da campionato mondiale, ha riscosso approvazioni da invitati, sponsor, aziende collaboratrici presenti e future; il progetto sportivo e professionale di Massimiliano Morlacchi e collaboratori cresce, come crescono le prestazioni in pista.
Solo una occasione sfavorevole ha tolto la possibilità a Mattia Volpi di giocarsi il podio, come spiegato dal quinto crono siglato in qualifica e dal passo gara previo il quale avrebbe attaccato il gruppo di testa. Per fortuna, nella scivolata rimediata il numero 77 non ha riscontrato danni fisici. L’obiettivo trofeo è rimandato e realizzabile nelle prossime trasferte 2024.
Buone prestazioni per Jacopo Hosciuc, sempre più a suo agio con la cilindrata, gomme e team. Presto arriveranno grosse soddisfazioni anche dal lato sinistro del box nero e rosso, che ha lavorato bene e attentamente in tutto il weekend del round Motor Valley-Emilia Romagna.
Massimiliano Morlacchi: “Malgrado non si abbia raccolto quanto seminato, mi ritengo comunque soddisfatto di quanto registrato a Misano. Volpi e Hosciuc si sono aggiudicati la Q2, a dispetto di condizioni meteo veramente instabili, girando su tempi interessanti. Infatti, nella sessione decisiva alla griglia di partenza, Mattia ha stampato un eccellente quinto crono a lambire la prima fila, e anche Jacopo è andato forte. Ampia dimostrazione di quanto fossero veloci piloti e moto, nell’ottimo metodo di lavoro costruito insieme alla squadra.
Poco fortunata la gara domenicale, perché Mattia ha accusato una noia tecnica che ne ha condizionato la performance, poi la scivolata che ha bloccato la risalita al podio, risultato prefissato, alla nostra portata, solo rimandato al prossimo round stagionale. Hosciuc ha accresciuto la propria esperienza nella classe di mezzo europea, nella quale ogni giornata è da sfruttare per il futuro.
L’evento tenutosi sabato nella nostra bellissima e funzionale hospitality ha riscosso unanime successo consacrato dagli invitati, sintetizzato in perfetta organizzazione, occasione di incontro tra aziende e sostenitori attualmente coinvolti e prossimi al congiungimento del progetto ambizioso e serio per il quale arriveranno presto i conseguenti risultati della pista”.
Commenti recenti